Intaglio con sgorbie e scalpelli

Partendo da un pezzo di legno, la tecnica dell’intaglio permette sia di riprodurre motivi già esistenti, sia di decorare oggetti di vario tipo di uso quotidiano, sia di realizzare nuove opere frutto del proprio estro e quindi uniche.

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderino apprendere le tecniche di base dell’intaglio con sgorbie e scalpelli, sviluppando le proprie capacità manuali ed esprimendo la propria creatività.

Durante il corso si realizzeranno intagli disegnati a mano libera e geometrici e riprodotti poi su legno, raffiguranti motivi vari: fiori, cornici o altri soggetti, utilizzando le tecniche tradizionali dell’intaglio a bassorilievo e a tutto tondo.

Il corso si rivolge a tutti, principianti e non, e anche a coloro che abbiano già frequentato il corso di intaglio a punta di coltello.

Docenti

Cavazza F. – Tutor: Venturi R.

Durata

20 ore

Frequenza

da concordare con il docente

Quota di iscrizione

Euro 300

Possibilità di versamento dilazionato. La quota d’iscrizione comprende: docenze, assicurazione infortuni, materiali e supporti didattici. Durante il corso ogni allievo realizzerà manufatti intagliati che rimarranno di sua proprietà.